lunedì 21 marzo 2011

RESPIRIAMO L'ARIAAAA...E' LA PRIMAVERA :)!

Ciaooooooo carissimi e numerosissimi (hihihi) lettori del mio blog (sì, sì, come no :)!!??).
Per chi non lo avesse notato, faccio presente che da qualche giorno, pare essere arrivata (finalmentee..."standing ovation"!!!!) la tanto agoniata primavera :)! A me nn sembra vero, però scusate: nn ha tutto un sapore, un colore, uan prospettiva diversa - la vita intendo - con quetso cielo così terso, azzurro? Con questo sole?! Io adoro la primavera! E vogliamo parlare dei fiori?! Impazzisco! Sono talmente belli da togliere il fiato. Qui sotto al mio ufficio, ci sono dei deliziosio alberelli di magnolia, che oltre ad avere un profumo inebriante, hanno dei colori così discreti, ma belli, veri e puri, che veramente mi si apreil cuore a vederli. Insomma, a tratti mi fanno anch pena, perchè poveracci, affacciano proprio sulla strada e si beccano tutto l'inquinamento, però abbelliscono la città: nn trovate anche voi :?!
Ieri pomeriggio, poi, ho (veramente l'ha fatto mi marito :)) piantato rosmarino e slavia nel mio splendido giardino...ah sì, e anche dei semini di lavanda :). Poi abbiamo trapiantato una stupenda azalea e piantato dei buldi di gladioli e di begonia...che bello! Ma sapere qual'è stata la cosa più buffa del pomeriggio di ieri, trascorso in giardino a piantare bulbi? E' stato Dante! E' lui il vero proragonista :)! Per chi nn lo sapesse, Dante è il mio bellissimo, stupendissimo, intelligentissimo cane-gatto :). Sì, è proprio così! Lui nn ha capito di essere un animaletto, un felino, un gatto...no!! Lui pensa di essere una persona! E' buffissimo: gli manca davvero la parola. Appena spalancata la porta finestra che da sul porticato, che affaccia a sua volta sul mio bellissimo (lo so, lo so: l'ho già detto, ma è veramente bellissimo :)!) giardino, lui quatto quatto, si è discretamente appropinquato al porticato. Io, che mi trovavo in mezzo al giradino, di tanto in tanto mi giravo per verificare dove si trovasse il malandrino, perchè Dante sa che nn deve avventurarsi in giardino. Lui è veramente un gatto-gino. Un gatto di casa, ha paura anche della sua ombra, però è curioso, come tutti i gatti. Dicevo, sembrava stessimio giocando a "un, due, tre stella!", perchè appena bnn lo guradavi, lui avanzava. Quandi si sentiva osservato, il maledetto :), subito si fermava...ma si può :)?! Buffissimo! Morale: dopo 5 minuti, era esattamente in mezzo al giardino, estasiato a mangiare erba! Ma dico io: nn sei una mucca Dante! Infatti, poi mi ha simpaticamente vomitato tutta l'erba in casa :): che tesoro :)! Comunque mi ha fatta ammazzare dal ridere. Ecco qui la mia domenica di giardinaggio, in quel di Monzoro (Cusago - Milano). Per farvi capire quant'è bello il mio Dantruccio, vi allego una sua foto: enjoy it :)!!
Buon proseguo a tutti e buona primavera :)!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento